I viaggi di Giovannino Perdigiorno

AUTORE Gianni Rodari,Valeria Petrone
DATA 2016
DIMENSIONE 10,67 MB
Cefalufilmfestival.it I viaggi di Giovannino Perdigiorno Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book I viaggi di Giovannino Perdigiorno in formato pdf. L'autore del libro è Gianni Rodari,Valeria Petrone. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Giovannino Perdigiorno è uno dei grandi personaggi creati dalla fervida immaginazione di Rodari: viaggiatore instancabile, esplora nelle sue avventure i posti più incredibili: il pianeta di cioccolato, il pianeta degli uomini di ghiaccio, il paese degli uomini di carta. Ma nessun luogo si avvicina al suo paese ideale, dovunque trova ingiustizia, rassegnazione e ottusità. Così riparte per inseguire il sogno di un paese dove tutto sia perfetto e bello. Rodari ha trasferito nel personaggio di Giovannino la sua stessa ricerca di un luogo ideale e di un futuro migliore. Età di lettura: da 6 anni.
SCARICARE
LEGGI
I viaggi di Giovannino Perdigiorno - ALBUMINI - Corriere Store

Il viaggio di Giovannino Perdigiorno è un viaggio nella fantasia tra zucchero, ghiaccio, sapone, carta, tabacco, nuvole, cioccolato e tanto altro.. I piccoli lettori si lasceranno trascinare in mondi stravaganti che sembreranno così ben descritti e rappresentati da sembrare quasi credibili.

I viaggi di Giovannino Perdigiorno - Gianni Rodari ...

Giovannino Perdigiorno appartiene alla stirpe dei grandi esploratori: ha curiosità e spirito d'avventura. I mondi che spesso incontra, però, non lo soddisfano completamente e cosi, dopo una breve sosta, riparte per inseguire il sogno di un "paese senza errore", dove tutto sia "perfetto" e "bello".

LIBRI CORRELATI